sabato 19 aprile 2025

Amor Fati


Copertina libro Amor Fati di Consuelo Pinna Bilancia in primo piano



    Alice raggiunge lo studio della sua psicoterapeuta per l'ultimo incontro. Davanti a loro, il mare limpido custodisce memorie nascoste che stanno per riemergere. 

    Grazie alle sedute di EMDR, emozioni e ricordi si intrecciano, svelando lentamente la verità. Alice si trova a rivivere il giorno che ha cambiato per sempre la sua vita: la morte della sorella gemella. Con il passato riaffiorano anche figure misteriose che la spingono a confrontarsi con le proprie ombre. 

    Carol, la terapeuta, con i suoi metodi non convenzionali, conduce Alice in un eremo su una collina. In questo luogo, Alice realizza che lei e la psicoterapeuta appartengono da sempre a un gruppo di ventidue anime, che ciclicamente fanno ritorno sulla terra. 

    Ora, il destino le ha ricondotte l'una all'altra. Ma qual è il vero scopo di questo incontro? E cosa si cela oltre il velo del tempo? Un viaggio tra memoria e destino, dove la consapevolezza è la chiave per svelare ciò che è sempre stato nascosto.






 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Alla scoperta della sardegna archeologica con il romanzo Secreta Mundi di Consuelo Pinna

Quando il dolore non ha un perché

Il dolore come maestro silenzioso Per me, novembre è un mese di riflessione profonda. Ci sono momenti nella vita in cui il dolore arriva sen...