lunedì 28 aprile 2025

Da Aidomaggiore a Londra

Nell'aprile del 2023, grazie alla gentile ospitalità del Circolo dei Sardi a Londra, "Sardinian Embassy of London", ho avuto il piacere e l'onore di presentare i miei primi due romanzi, In limine mortis e Amor fati, in occasione de Sa Die de sa Sardigna. 

È stato un momento di grande emozione: dopo tanti anni, ho ritrovato alcune compagne di scuola delle superiori, che hanno scelto di proseguire il loro cammino in Inghilterra, e ho avuto l'opportunità di conoscere nuove persone straordinarie. 

La presentazione si è trasformata in un vero e proprio dialogo aperto, ricco di suggestioni e riflessioni. Tre giorni indimenticabili, tra libri e musica e luoghi da scoprire. 

E Londra...Londra ha un fascino senza tempo e mi ha dato l'ispirazione per la stesura di un nuovo romanzo. 

Ho camminato tra i luoghi più iconici, e ho portato a casa una bellissima esperienza.




La presentazione si e tenuta al Chelsea Theatre nell'iconica King's Road, per raggiungerlo, ho preso un autobus a due piani e, naturalmente, ho scelto un posto al piano superiore per godermi la vista delle strade di Londra.




A rendere l'evento ancora più speciale è stata la presenza di Fabio Tedde, pianista e compositore sardo noto come il 'Pianista senza frontiere'. Con il suo talento ha attraversato il mondo, suonando più di mille pianoforti pubblici sparsi nei luoghi più diversi del pianeta.




https://www.sardinianembassy.london/events-1/sa-die-de-sa-sardigna-2023


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Alla scoperta della sardegna archeologica con il romanzo Secreta Mundi di Consuelo Pinna

Quando il dolore non ha un perché

Il dolore come maestro silenzioso Per me, novembre è un mese di riflessione profonda. Ci sono momenti nella vita in cui il dolore arriva sen...